Esperienza, professionalità, qualità al vostro servizio per momenti unici ed indimenticabili

Al Mozart Caffè

3384999488

s

AL MOZART CAFE' BARI POGGIOFRANCO

Centrifugati

Oggi parliamo dei Centrifugati ed Estratti..sai le differenze ?

Cosa sono e perchè fanno bene ?

Centrifugati: perché fanno bene

Come abbiamo già scoperto prima, il centrifugato è una bevanda composta dagli elementi interni alla frutta e verdura.

Cosa significa questo? Significa che all’interno di un centrifugato troverai grandissime risorse come le vitamine, i sali mineralicalcio, ferro, potassio e molto altro.

Ovvio che le sostanze nutritive che essi contengono variano in base agli ingredienti che si utilizzano.

Ecco quindi che una delle caratteristiche principali dei centrifugati è proprio la grande versatilità.

Creare un centrifugato significa che potrai tu stesso in prima persona scegliere gli ingredienti da inserire al suo interno. Potrai scegliere in base ai tuoi gusti ed in base anche alle tue esigenze fisiche.

Il centrifugato è una vera risorsa di salute. Basti pensare agli antiossidanti al suo interno ed al fatto che, essendo liquido, viene assorbito in maniera molto veloce dall’organismo.

Ottimo sia per la salute ma anche per la bellezza.

È ormai noto infatti di come la bellezza esteriore derivi anche da quello che mangiamo. Pelle, cellulite, tonicità e capelli ringrazieranno dopo ogni centrifugato consumato.

 

Quali sono le differenze tra centrifugati ed estratti ?

Partiamo dal presupposto che sono entrambi davvero salutari e benefici ma hanno caratteristiche un po’ diverse.

Infatti l’estratto si fa con un estrattore il quale lavora con una velocità più bassa rispetto alla centrifuga. Questo movimento più lento fa si che si abbia una perdita minore di fibre.

Bisogna però dire che con l’estratto si ha anche uno spreco maggiore rispetto al centrifugato. Si parla infatti di uno scarto di circa il 20%, che invece con il centrifugato non c’è.

Altra differenza importante è data dalla consistenza e dal gusto finale.

L’estratto è decisamente più liquido, mentre il centrifugato ha una consistenza più densa e solitamente presenta una schiuma superficiale.

Da questo punto di vista quale sia il migliore od il peggiore dipende molto dal proprio gusto personale. Di certo sono entrambe bevande altamente salutari che dovremmo inserire nella nostra quotidianità con costanza.

Post a Comment